Nelle convocazioni per la Nations League clamorosa esclusione di Mbappé.
Magari è una buona notizia per l’Italia di Spalletti che deve affrontare la Francia in Nations League. Ma l’assenza di Kylian Mbappé apre un caso per i Bleus, rimettendone in discussione persino la fascia di capitano.
In ogni caso, c.t. Didier Deschamps ha deciso di rinunciare al fuoriclasse del Real Madrid, in crisi di prestazioni con la nuova squadra e forse anche condizionato dai vari casi che lo riguardano: dal conflitto aperto con il Psg per recuperare 55 milioni di euro di arretrati alle accuse di stupro, non ancora formalizzate, che arrivano dalla Svezia.
“Mbappé voleva venire – ha tentato di spiegare Deschamps – ne abbiamo parlato varie volte, ma ho preso la decisione di non convocarlo per questa sessione. Non voglio dilungarmi. Posso dire due cose. La prima è che lui voleva venire.
La seconda è che non ho considerato i suoi problemi extrasportivi. Esiste la presunzione di innocenza. Ho deciso così per questo ritiro perché penso sia meglio, e me ne assumo la responsabilità”.
Si tratta però di una scelta che può provocare conseguenze per il ruolo di capitano del fuoriclasse, anche se Deschamps evita di entrare nel merito: “Oggi non è la questione che mi interessa”.