PSG nei guai

Una partita all’attacco tante occasioni ma alla fine perde contro i Cholo Boys.

Era partito bene il PSG contro l’Atletico Madrid al Parc des Princes: il dominio dei padroni di casa si era tradotto nel vantaggio iniziale messo a segno da Zaire-Emery al 14′, ma dopo quattro minuti c’è stato l’immediato pareggio degli ospiti con Molina.

Quando il match sembrava ormai finito sull’1-1 un intervento difettoso di Donnarumma su una conclusione non irresistibile di Angel Correa ha consegnato agli uomini di Simeone una vittoria preziosissima per risollevarli nella classifica del mega girone della Champions League, spedendo invece il PSG nella zona grigia della classifica.

I francesi adesso – a metà del calendario, quando mancano le ultime quattro partite – non solo vedono col binocolo la qualificazione diretta agli ottavi di finale, ma con i 4 punti conquistati finora che valgono l’attuale 25simo posto sarebbero fuori anche dalle posizioni che fanno accedere al playoff. Un vero disastro per Luis Enrique, che adesso deve fronteggiare anche le polemiche relative alla scelta di Donnarumma come titolare stasera.

Già, perché non era affatto sicuro che tra i pali giocasse il portiere della nazionale italiana: qualche dubbio c’era dopo che nell’ultima partita di campionato vinta contro il Lens era invece sceso in campo dal 1′ Matvey Safonov soprattutto dopo la bruttissima partita di Gigio con l’Arsenal.

Un PSG sprecone e spesso svagato.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram