Il Bologna ha tante occasioni ma il Monaco lo stende alla fine.
Terza sconfitta in quattro partite di Champions per il Bologna, che dopo 360 minuti non ha ancora segnato. Al Dall’Ara, il Monaco vince 1-0 grazie alla rete all’87’ di Kehrer, il tutto dopo che ne erano state annullate due (una a Singo, l’altra a Castro) nel corso del primo tempo. Proprio nel finale, però, l’ex Psg segna su assist di Embolo e beffa la formazione di Italiano, che resta così con un solo punto in classifica.
Prosegue la maledizione Champions per il Bologna, che perde per la prima volta in casa nel corso di quest’edizione e resta ancora senza successi e senza punti. Ed è un peccato perché i rossoblù giocano un’ottima partita, soprattutto nel primo tempo, e possono mangiarsi le mani per il gol al 41′ annullato fuorigioco di Castro. Lo stesso succede al 19′, quando Singo porta avanti il club del Principato, ma dopo aver commesso fallo su Skorupski, che poi su Golovin e Akliouche e insieme a Beukema (gran salvataggio al 24′) salva la porta della formazione di casa nel primo tempo. Prima di andare a riposo, c’è spazio anche per un’occasione per la coppia Beukema-Lucumì, col secondo che spreca.
Italiano, nella ripresa, lascia negli spogliatoi Moro, già ammonito, inserendo Pobega. I rossoblù sono i primi a farsi rivedere con Fabbian, che prima si fa murare da Majecki, poi spara alto. A metà secondo tempo, la girandola dei cambi ma a far saltare l’equilibrio è Kehrer, che all’87’ firma il gol partita insaccando su assist di testa di Embolo. Italiano prova l’ultima mossa (Odgaard per Miranda) ma il risultato non cambia e il Bologna deve ancora trovare gioia in Champions: terzo ko in quattro partite, zero gol fatti. Vola, invece, il Monaco, a quota 10 insieme allo Sporting e a -2 dal Liverpool primo in classifica.