Tenere il passo

La vittoria del Napoli a San Siro mette pressione alle inseguitrici.

Juventus ed inter avevano la quasi convinzione di poter recuperare due punti sul Napoli, non era infatti prevedibile la sconfitta dei rossoneri, senza appello, nella partita di ieri sera.

Dopo lo spettacolare pareggio per 4 a 4 ora le squadre tornano a sfidarsi a distanza, con l’Inter scornata per il pareggio e la Juve galvanizzata sempre lo stesso pareggio.

Diverse anche le aspettative delle due squadre: l’Inter deve quasi vincere per forza il campionato, la Juventus deve solo pensare ad arrivare fra le prime quattro in questo anno di partenza della gestine Thiago.

Non facile ma non impossibile l’impegno dei nerazzurri ad Empoli, che è si squadra difficile da affrontare ma che non vince da quattro partite. Di sicuro il Napoli a 25 punti contro i 18 dell’Inter mette pressione e vincere per Inzaghi & Soci è praticamente obbligatorio.

La Juventus si ritrova con il trappolone fra le mani. Il Parma non incanta ma è in grado di complicare parecchio le partite, motivo per cui Vlahovic sarà titolarissimo e da lui ci si aspetta come sempre il gol che dia il via libera ai bianconeri.

Devono dunque vincere entrambe per non farsi scappare il Napoli che con le sue 5 vittorie consecutive ha messo le fondamenta per una stagione straordinaria.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram