Quasi chiusa la trattativa per portare Amorim sulla panca del Manchester United.
Il suo profilo era nell’aria, come candidato numero uno per il post ten Hag – sollevato dall’incarico di manager del Manchester United nel corso della giornata di ieri, a seguito della sconfitta contro il West Ham e dell’attuale quattordicesimo posto in Premier League (i Red Devils si trovano a quota 11 punti in nove partite di campionato) -, ma ora la dirigenza inglese ha mosso passi concreti e importanti per portare Ruben Amorim sulla panchina del club britannico.
Il Manchester United è pronto a pagare i 10 milioni di euro di clausola rescissoria per liberare Amorim dal suo incarico di allenatore dello Sporting Lisbona. La società portoghese ha già ricevuto la comunicazione formale della decisione da parte del board dei Red Devils e lo stesso Amorim ha già accettato la destinazione, sposando in pieno il progetto di far ripartire il Manchester United e farlo ritornare ai massimi livelli.
Dal fornte portoghese arrivano le conferme: ” il Consiglio di Amministrazione di Sporting SAD ha fatto riferimento ai termini e alle condizioni previste dal contratto di lavoro in essere tra la Società e l’allenatore, in particolare alla rispettiva clausola risolutiva e all’importo di Euro 10.000.000,00; 2. Il Manchester United FC ha manifestato interesse a corrispondere allo Sporting SAD l’importo della suddetta clausola“. La società lusitana, intanto, promuoverà Joao Ferreira dalla squadra B al ruolo di Head Coach della formazione portoghese.
Ruud van Nistelrooy – ex assistente di ten Hag, nominato ad interim – guiderà lo United per la sfida, valida per il quarto turno di EFL Cup, in programma il 30 ottobre, contro il Leicester.