Perde in casa l’andata della semifinale Copa del Rey contro l’Athletic Bilbao
Buone notizie per l’Inter, l’Atletico Madrid ha perso in casa.
La settima caduta stagionale degli uomini di Simeone è arrivata nella semifinale di andata della Copa del Rey: 1-0 con l’Athletic, che aveva già battuto l’Atletico 2-0 a San Mames in Liga.
Il ritorno a Bilbao è fissato per il 29 febbraio. Nell’altra semifinale Maiorca 0 Real Sociedad 0. Alla squadra di Simeone ora restano due partite di Liga, in trasferta col Siviglia e in casa col Las Palmas, prima della sfida di San Siro coi nerazzurri per l’andata degli ottavi di Champions.
Inzaghi avrà preso appunti non solo sulle scelte tattiche del Cholo, ma anche sulla tensione che le continue lamentele dei giocatori dell’Atletico provoca … il solito stillicidio messo in scena per condizionare la direzione di gara: mezzi falli che si trasformano in tentati omicidi, proteste che assomigliano più ad un incontro fra Lottatori di Wrestling.
Questo aspetto sarà spettacolo nello spettacolo visto che Barella e compagni quando si tratta di circondare l’Arbitro e protestare, non si fanno di certo pregare. Ma si sa che a certi livelli “tutto e concesso” e non sono certo Atletico ed Inter ad adottare questa tattica.