Operazione Conceicao

La Juventus è rimasta impressionata da Conceicao e vuole riscattarlo.

Conceicao domani sera, contro lo Stoccarda in Champions League, sarà uno dei giocatori più attesi della squadra di Thiago Motta, che con tutta probabilità lo schiererà nell’undici titolare. 

Nel frattempo però, in questi lunghi 17 giorni fra il Cagliari e lo Stoccarda qualcosa si è mosso, e di molto importante, in chiave mercato. La Juventus di Cristiano Giuntoli in estate ha puntato forte sul nazionale portoghese versando 7 milioni (ai quali ne andranno aggiunti 2 di bonus) nelle casse del Porto per un prestito secco. Poi, l’avvio di stagione del figlio d’arte a Torino ha già convinto tutti: dirigenti, allenatore, compagni di squadra e tifosi. E quindi la decisione per il futuro è già presa: i bianconeri nel 2025 acquisteranno Francisco Conceicao a titolo definitivo, con un budget già previsto. 
VILLAS BOAS ALZA IL PREZZO – Fra i due club al momento non c’è nulla di scritto, e il presidente del Porto, André Villas Boas, parlando pochi giorni fa ha fatto intendere, fra le righe, che il club lusitano non farà troppi sconti: “È un crack. Abbiamo fatto quest’accordo con la Juventus di prestito senza opzione. È un giocatore importante per noi, vediamo come va. Evidentemente un talento come questo costa tanto, per quello la Juve gli ha dato questo valore”.

JUVE, DUE ASSI NELLA MANICA –In soldoni, il Porto chiede 30 milioni di euro, mentre la Juventus al momento è ferma a 25. La sensazione, forte, è che un accordo si troverà, grazie a due elementi che giocano a favore dei bianconeri. Innanzi tutto c’è la volontà del giocatore, che si sta trovando benissimo alla Juventus e con Thiago Motta. E poi c’è il fattore Jorge Mendes, l’agente di Conceicao che ha un ottimo rapporto con tutta la dirigenza della Juventus e ha promesso loro che avranno la precedenza assoluta la prossima estate su Francisco. 

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram