I rossoneri alle 18 contro l’Udinese ed i bianconeri alle 20.45 con la Lazio.
Umori diversi per le due Big in campo oggi in serie A ma entrambe le squadre accomunate dal malcontento.
La Juve è scontenta per la beffa della squalifica di Francisco Conceiçao per il secondo giallo per presunta simulazione. Le parole di Rocchi deus ex machina degli arbitri che candidamente ammette: “Su Conceicao è stato eccessivo il giallo“, non fanno altro che far aumentare il rammarico.
Sarebbe servito eccome il giocatore che spacca le partite con le sue accelerazioni e dribbling contro la Lazio questa sera, oltretutto in una situazione dove la squadra è gravata dai troppi infortuni.
Potrebbe essere la notte di Douglas Luiz ma Thiago non ha ancora sciolto definitivamente i dubbi: “Non ho parlato con il giocatore ma ho visto dei netti progressi in allenamento“, ma questo non vuol dire che il giocatore sarà fra i titolari anche se gli indizi che lo vedono in campo dall’inizio sono molti.
La Juve arriva da tre pareggi consecutivi in casa e questa potrebbe essere l’occasione buona per vincere: fra le due chi si aggiudicherà la vittoria potra essere capoclassifica per una notte.
In Casa Milan l’atmosfera è simile per il malcontento, ma decisamente per motivi differenti. Theo squalificato per due giornate si è auto escluso da solo, ma rimangono in sospeso le posizioni di Tomori, Abraham e soprattutto Leao.
Verranno panchinati per la ribellione dei rigori? Difficile a dirsi e anche poco probabile. Di sicuro c’è che Fonseca darà la fascia di Capitano a qualcun altro e l’indiziato maggiore è Gabbia.
Il difensore rossonero passerà così da esubero a Capitano nel breve volgere di 10 mesi.
La situazione del Milan rimane comunque esplosiva e difficilmente sanabile, immaginiamo che Fonseca a questo punto veda l’esonero quasi come una liberazione. Ma ci potrebbe anche essere lo scenario che nessuno si aspetta: i reitti finiscono sul mercato di Gennaio.
Difficile ma non impossibile se dovessero arrivare le offerte economiche giuste, ma il problema sono i rimpiazzi. Di sicuro però c’è che con questa situazione d’anarchia totale è difficile pensare ad una stagione vincente.
Netta la differenza fra i due allenatori. Differenza fatta soprattutto dal diverso comportamento delle due Società: la Juve schierata compatta con Motta, mentre nel Milan … non si capisce nulla.
In campo oggi anche Genoa – Bologna con Balotelli alla finestra anche se le sue quotazioni sono in netto ribasso e Como-Parma che è già uno scontro diretto per la salvezza.