Pogba: “Futuro? Ho un contratto con la Juventus

Torna il sereno nella vita del Polpo Pogba che ha un solo obiettivo: rientrare.

Il centrocampista francese, in questo momento sotto contratto con la Juventus, ma che, dopo la riduzione della sua squalifica ad opera del Tas da 4 anni a 18 mesi per il caso della positività ad una sostanza proibita rilevata al termine di Udinese-Juventus del 20 agosto 2023, potrà tornare in campo a partire dal prossimo marzo, ha fornito alcune importanti dichiarazioni, riguardanti il suo futuro, durante un’intervista a L’Equipé. Il transalpino era presente sugli spalti del Parco dei Principi alla presentazione del film Quatre Zeros.

Sono stato davvero felice. Non avevo fatto nulla quindi perché avrebbero dovuto darmi quattro anni? Potrò tornare a ciò che amo di più”.

È come se mi fosse stata data un’altra possibilità, mi è stato restituito qualcosa che mi era stato tolto. È una nuova prospettiva di vita. Marzo è domani, arriverà velocemente. Ed è qualcosa che non vedo l’ora di fare”.

Spende anche una parola di gratitudine nei confronti di Deschamps: “Naturalmente siamo rimasti in contatto. È una persona che c’è sempre stata, che mi ha sempre sostenuto, anche prima di questa situazione. Gli sono molto grato”.

E’ anche il momento di farsi una piccola risata per le parole spese dall’amico Evra’ come sempre vulcanico ed estroverso nei modi fare e nelle dichiarazioni (famoso il suo I love this game): “La prendo a ridere perché è lo zio Pat, lo ha detto scherzando. Sono ancora sotto contratto quindi non è credibile. La possibilità di venire a giocare in Ligue 1? Sono in un club, sto solo pensando a tornare e ad uscire da questa situazione. Certo, non si sa cosa ci riserverà il domani, quindi mai dire mai”.

La Juventus e l’entourage di Pogba si sono già incontrati per un primo colloquio atto a trovare un accordo per la rescissione del suo contratto. Pogba sta studiando quale può essere la possibilità migliore per ricominciare la propria carriera e tuffarsi in una nuova avventura. Tra cui anche il Marsiglia di Roberto De Zerbi e ci sarebbe stato già un primo contatto per un trasferimento che avverrebbe a gennaio e a titolo gratuito. Inoltre, è da considerare viva la pista MLS che porta al Los Angeles FC. Prime informazioni, primi sondaggi, ma un’idea che può diventare concreta, data la folta lista di centrocampisti in scadenza in rosa a LAFC.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram