Valentin Carboni out

Infortunio grave per il giocatore di De Zerbi arrivato in prestito dall’Inter.

Notizie poco confortanti quelle che giungono dall’Argentina, impegnata in questi giorni nei match di qualificazione per i prossimi Mondiali. Il protagonista è Valentin Carboni, giovane attaccante passato quest’estate in prestito dall’Inter al Marsiglia, che nei giorni scorsi era stato vittima di un problema al ginocchio, che lo aveva messo fuori per le sfide con Venezuela e Bolivia. Se in un primo momento le stime parlavano di un problema che avrebbe potuto risolversi in un tempo non troppo lungo, ora gli esiti degli esami sono ben più preoccupanti.

Valentin Carboni resterà ai box per diversi mesi. Il fantasista dell’Inter e dell’Argentina, quest’anno in prestito al Marsiglia, ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. 

 In estate il Marsiglia di De Zerbi l’ha preso in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 35 milioni (più altri quattro di bonus). Una formula che avrebbe permesso all’Inter di incassare una bella cifra. Con molta probabilità. invece, non sarà così, perché Carboni dovrà restare fermo ai box almeno fino ad aprile. L’infortunio è serio. Fin qui ha collezionato solo quattro presenze in campionato, di cui una da titolare contro l’Angers. De Zerbi l’ha sostituito a fine primo tempo. Carboni, 19 anni, nato a Buenos Aires, vanta anche tre presenze con la nazionale argentina. Scaloni l’aveva convocato in vista dei due impegni di qualificazione in vista del Mondiale 2026. 

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram