Spalletti: “stiamo lavorando bene”

Al termine dell’incontro con il Belgio parla il CT.

Dopo il pareggio con il Belgio, Luciano Spalletti mastica amaro per come è andata la gara, ma vede comunque il bicchiere mezzo pieno.

Ci sono degli episodi che cambiano le partite – ha dichiarato a fine partita il ct dell’Italia riferendosi all’espulsione di Pellegrini che ha segnato la gara -. Peccato. 

Poi abbiamo preso subito gol su quella situazione“. “Non abbiamo sofferto sul piano del gioco, ma solo sui calci piazzati – ha aggiunto -. La squadra sa stare benissimo in campo e ha giocato un buon calcio con personalità. C’era da confermarsi e lo abbiamo fatto. Peccato, potevamo giocarcela anche nella ripresa“. 

Il CT poi ribadisce ancora il concetto: “Ci sono episodi che cambiano le partite, poi prendendo gol subito dopo… Ci sono partite che vengono segnate da cose che vanno oltre la tattica e quel che di bello si prepara. Loro hanno qualità e calciatori top che giocano in squadre top, bisogna raddoppiare e abbassarsi, sotto l’aspetto del gioco non abbiamo sofferto tanto quanto sui calci piazzati dove siamo stati anche un po’ sfortunati. Le conferme ci sono state rispetto alle due partite precedenti, siamo stati capaci di pilotare le nostre possibilità all’interno della partita”.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram