Monza-Roma 1-1

Primo pareggio per Juric, mentre Nesta è ancora a secco di vittorie.

Nella settima giornata di Serie A, termina 1-1 tra Monza e Roma, un risultato che serve a poco a entrambe le squadre: Nesta è ancora a secco di vittorie, primo pareggio in campionato per Juric dopo le vittorie con Udinese e Venezia. Il primo squillo del match è di Koné, il cui sinistro si stampa sul palo (15′).

Svilar si supera su Maldini, poi Pellegrini (due volte) e ancora Koné non trovano il gol. La rete la trova, invece, Dovbyk al 61′, ma il vantaggio dei capitolini dura solo 9′, fino a quando Mota è bravo nel tap-in a porta vuota dopo una respinta sbagliata di Svilar. La Roma sale a 10 punti, Monza sempre ultimo con 4.

Era come una finale da vincere sia per Juric che per Nesta e alla fine è venuto fuori un pareggio che serve a poco e che non rilancia le ambizioni (diverse) delle due squadre.

Ai punti, per il numero di occasioni create, avrebbe meritato di vincere la Roma, ma il Monza non ha rubato nulla ed è stato bravo a rimanere aggrappato alla partita dopo il gol di Dovbyk, ancora una volta il migliore dei suoi.

Il palo, qualche parata di Pizzignacco e tanta imprecisione sono costati i tre punti a Juric, che anche all’U Power Stadium non sfata la maledizione di non riuscire a vincere tre partite di fila. Il gol di Mota dà ossigeno a Nesta, che dovrebbe aver salvato la panchina traballante almeno fino al match con il Verona alla ripresa dopo la sosta per le Nazionali.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram