Cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno il neo Mister giallorosso.
I giallorossi perdono con l’Elfsborg e restano a un solo punto nella classifica di Europa League. Una prova deludente rimarcata da tanti commenti negativi dei tifosi sui social.
Ma il tecnico croato difende la squadra e la vede in maniera diametralmente opposta: “Prestazione negativa e confusa? Non sono d’accordo, la squadra ha fatto tante cose positive, ha mosso bene la palla. Sicuramente c’è da migliorare, abbiamo subito gol su rigore così e ho visto una partita buona, tante occasioni, tanto gioco. A volte le partite vanno così, abbiamo tirato tantissimo senza riuscire a fare gol. Non la penso per niente come voi”.
Poi Juric entra nel dettaglio: “Anche in superiorità non siamo abbastanza aggressivi. Per lunghi tratti abbiamo fatto benissimo, abbiamo controllato e mosso bene la palla.
Quelle poche volte abbiamo subito immediatamente occasioni da gol. Abbiamo fatto tante cose buone e sulla trequarti bisogna alzare la qualità. Con Dovbyk siamo riusciti a dargliela bene, in uno contro uno, abbiamo creato tanto con Pellegrini. In generale ho visto cose interessanti, molto più gioco e occupazione degli spazi”.