Pechino incorona Alcaraz

Bella partita fra i due big del tennis mondiale ma alla fine vince Alcaraz.

Una partita che valeva molto più dei 500 punti in palio. La seconda finale tra Alcaraz e Sinner dopo quella di Umago 2022 vinta dall’italiano.

Questa volta ha vinto Carlos Alcaraz, che da lunedì tornerà numero 2 al dopo la vittoria per 6-7(6) 6-4 7-6(3) in più tre ore e 20′. Scambi spettacolari, dimostrazioni classe e mentalità da campioni, i due che si sono spartiti i 4 Slam della stagione.

Per il numero 1 al mondo, che sta attraversando il suo inferno personale con il ricorso al Tas da parte della Wada sul caso della positività al Clostebol, è stato un match con qualche rimpianto, soprattutto nel secondo set quando aveva avuto due palle per salire 5-4 e servire per il titolo.

Jannik interrompe dunque la sua striscia positiva che durava dal Masters 1000 di Cincinnati e aggiunge una sconfitta alle pochissime di questo 2024 portando il bilancio 59-6. Ora la sfida si trasferisce a Shanghai per il Masters 1000 dove l’altoatesino si era fermato agli ottavi nel 2023, battuto da Ben Shelton.

Un torneo che vede anche il rientro di Novak Djokovic che tenta un’ultima rincorsa verso le Atp Finals di Torino dal 10 novembre.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram