La netta vittoria per 3 a 0 sul Lecce porta il Milan in testa per una notte.
Doveva essere la sfida della ‘controprova’ e, nei fatti, lo è stata: il Milan ha chiuso il match con il Lecce dopo appena 45′ infilando la rete salentina tre volte in sei minuti, tra il 38 e il 42′ con Morata, Theo e Pulisic.
Eppure, fino a quel momento, i ragazzi di Gotti avevano tenuto bene il campo, controbattuto agli attacchi – sterili – rossoneri.
Poi il black out e tre gol in sequenza che hanno di fatto chiuso la partita. Il Milan è ritornato in vetta al campionato e, insieme al Torino e guarda le avversarie dall’alto in basso. Almeno per una sera.
Match ‘bloccato’ a San Siro dove Fonseca ha gettato nella mischia l’attacco pesante con Morata e Abraham sostenuti da Theo e Leao. Nulla da fare, poca fantasia e forza nelle gambe: il Lecce ha retto l’urto e controbattuto senza troppi sforzi gli attacchi rossoneri.
Questo fino al 38′, quando Morata ha deciso di saltare più alto di tutti e siglare l’1 a 0. Centoventi secondi più tardi è Theo a mettere il secondo sigillo al match. Altri 120′ e anche Pulisic trova la via del gol. In sei minuti il Lecce, disgraziato in difesa, ha buttato alle ortiche un match fino a quel momento giocato con ordine e fatica.