Due le partite di oggi in serie A con una sfida quasi al vertice.
Alle 18.30 scendono in campo Cagliari ed Empoli alla ricerca di una risalita la prima e di conferme la seconda.
I rossoblù sardi dopo la sconfitta pesante ed anche non troppo meritata almeno nel punteggio devono assolutamente fare punti contro una squadra che almeno sulla cata è una delle concorrenti per la salvezza.
Davide Nicola si è detto certo che i suoi questo tardo pomeriggio saranno in grado di sviluppare il gioco su cui stanno lavorando da inizio preparazione, certo è che l’Empoli di questo periodo è avversario scomodo.
Già l’Empoli con una partenza decisamente buona è con tre pareggi ed una vittoria una delle sorprese di questo inizio di stagione e il non aver ancora perso è la conferma di quanto di buono stia facendo. Da segnalare come in settimana durante un allenamento a porte chiuse sia stato sorpreso un “non autorizzato” intento a spiare il modulo dei Toscani.
Alle 20.30 va in scena un incontro fra due vecchie rivali della serie A: Verona e Torino.
la rivalità parte dal lontanissimo ormai 1985 quando il Verona di Bagnli vinse lo scudetto davanti proprio al Torino finito secondo in quel campionato. Due tifoserie calde che non si sono mai amate ma il tempo e la tanta serie B hanno spento gli animi e quindi non ci si aspettano particolari problemi.
Il Toro che non avesse malamente fallito la scorsa partita in casa con il Lecce, finita con un sonnolento 0 a 0, oggi sarebbe incredibilmente primo in classifica insieme all’Udinese. Questa sera in caso di vittoria potrebbe regalarsi un primato che seppur momentaneo non vive più da “secoli”.
Ma il Verona visto in questo primo scorcio non solo non regalerà nulla ma sicuramente partirà con l’idea di fare bottino pieno al Bentegodi.