Ma ci piace questa Champions?

Chiusa la prima giornata della nuova Champions iniziamo a tirare le somme.

Partiremmo da questa domanda: ma il troppo stroppia?

La nuova Super Champions con questa sfilza quasi infinita di partite spalmate su tre giorni è in grado di tenerci incollati alla Tv magari seguendo il canale che svolge la funzione del vecchissimo “tutto il calcio minuto per minuto”?

Sinceramente no!

Oggi sono in programma altre due partite di Campionato di Serie A ed una si B tanto per rimanere dalle nostre parti, sabato un’altra valanga di partite e domenica si replica. La Liga, Bundes, Premier, Ligue 1 come corollario alla serie infinita di 90 minuti passati sul rettangolo verde. Senza dimenticarci che nei momenti liberi (?) spuntano le competizioni in stile Nations League che hanno un interesse pari a zero.

Gli abbonamenti costano e se poi aggiungiamo pure che la partita con più phatos, a seconda dei tifosi interessati, per vederla devi avere un abbonamento extra diciamo che i costi aumentano e se è vero che facendo la “sindone” sul divano non si esce più e quindi si risparmia, vedere tutte queste partite costa caruccio.

Ma poi ci interessano davvero?

Questa sovra esposizione, a nostro avviso, stuferà in fretta. I Genii del Marketing calcistico televisivo presto offriranno, qualcuno già lo fa, pacchetti relativi solo alle squadre che veramente ci interessano o alla sola squadra del cuore, settorializzando così la richiesta.

Rimpianti per la vecchia formula non ce ne sono in particolare, ma francamente di cosa succede sul campo della Stella Rossa che perde con il Benfica ci interessa, scusandoci con i protagonisti, meno di un Empoli-Monza.

Troppo calcio in Tv, troppa l’offerta, troppe le partite e meno male che ci sono le polemiche su cosa fa Ibra e perché DDR è stato mandato via a movimentare le cose perché se no manco gli High lights ci interesserebbero più.

Certo è un’opinione personale e magari ci sono persone che rimangono realmente tutte le sere ed i fine settimana sul divano a guardare la qualunque, perché non c’è il solo calcio ma la Formula 1, il Tennis con Sinner, ora Luna Rossa, la Moto Gp che grazie alle bravate di Marquez riesce ancora a far parlare di se’ nel dopo Valentino e che viene seguita solo più dai super appassionati, la SBK, il Golf … insomma una vita passata davanti alla televisione senza magari nemmeno emozionaci più.

Forse guardano un po’ dentro agli eventi bisognerebbe chiedersi come mai ci sono più persone che guardano la Paolini che non quelli che guardano Torino-Bologna.

Bella la Super Classifica della Super Champions così lunga che sembra di leggere il numero dei candidati alle elezioni, forse diventerà più interessante dopo le prime OTTO giornate OTTO quando inizieranno le eliminazioni dirette.

Insomma in conclusione non è che non ci piaccia la Nuova Champions, anzi è pure carina, ma alla fine dovendo scegliere fra il divano e vivere una giornata con amici o anche solo all’aria aperta, tanti dubbi non ne avremmo … anche perché è persino ovvio dire che il troppo stroppia.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram