Rimpianti per la Dea

Retegui sbaglia il rigore due volte ciccando anche la ribattuta.

Finisce 0-0 tra Atalanta e Arsenal: un punto prezioso per i bergamaschi che tornano in Champions e hanno anche l’occasione su rigore di piegare i Gunners, ma un super Raya dice no due volte a Retegui.

L’amaro in bocca e la sensazione di aver perso una grande occasione. L’Atalanta non va oltre il pari a reti inviolate contro l’Arsenal al Gewiss Stadium nella prima sfida della fase campionato della nuova Champions League 2024/25.

Un punto per parte per le squadre guidate Gasperini e Arteta, che ci provano ma finiscono per annullarsi. Nel primo tempo della sfida al Gewiss Stadium, l’Atalanta non concede spazi all’Arsenal, che prova a prendere il controllo della partita.

A dominare è l’intensità, mentre latitano i dribbling , poche opportunità su entrambi i fronti.

L’Atalanta ci prova con un colpo di testa di Hien e il tentativo di De Ketelaere, mentre dall’altra parte Saka su punizione e poi Partey sulla respinta a impensierire Carnesecchi, che si fa trovare pronto. L’occasione più clamorosa arriva in avvio di secondo tempo: Ederson brucia Partey, che commette fallo in area di rigore.

Sul dischetto si presenta Retegui, che si fa parare prima il tentativo dagli undici metri e poi il tap-in seguente da un super Raya, che mantiene il risultato in parità e la porta inviolata.

Poi ci prova Cuadrado, subentrato a De Ketelaere, con un paio di conclusioni dalla lunga distanza, che terminano di poco fuori. Nel finale i due tecnici provano a cambiare le carte in tavola con i cambi, ma le due squadre non riescono più a pungere: al Gewiss finisce in parità. 

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram