Le prime due regate di semifinale se le aggiudica Luna Rossa.
Due regate con un recupero per Prada Pirelli che “cicca” seppur di poco le partenze ma riesce poi a recuperare grazie ad una maggior pulizia nella gestione della barca nella virate ed anche la capacità di trovare il salto di vento giusto.
Troppa la differenza fra Britannia ed Alinghi ma la barca inglese si dimostra velocissima.
Il Team Prada Pirelli, dopo aver conquistato due preziose vittorie nella giornata di ieri, vuole conservare il vantaggio sugli statunitensi per avvicinarsi all’obiettivo del passaggio del turno, che potrebbe materializzarsi già lunedì 16 (se dovesse imporsi in tre dei prossimi quattro match race contro Patriot). Tutto facile sulla carta invece per i britannici, che sembrano ben avviati verso un possibile 5-0 sugli svizzeri di Alinghi.
Proseguono quest’oggi le semifinali della Louis Vuitton Cup 2024, torneo di selezione che stabilirà l’avversaria di Emirates Team New Zealand nel Match Race della 37ma America’s Cup.
In programma a Barcellona il terzo e quarto capitolo delle serie Luna Rossa-American Magic (2-0 per gli italiani il punteggio parziale) e Ineos Britannia-Alinghi (2-0).