Empoli-Juventus 0-0

Mal di gol per la Juve che non riesce a mettere a segno la zampata giusta.

Con i pesi massimi del mercato subito in campo e un primo tempo passato praticamente a conoscersi, la Juve di Thiago Motta e di un Dusan sprecone sbatte contro Vazquez e non va oltre lo 0-0 a Empoli, mantenendo l’imbattibilità della porta – oggi difesa da Perin – ma continuando a mostrare una sterilità offensiva che inizia a farsi pesante.

Giornataccia per il 9 bianconero, che butta via occasioni nel primo tempo e un gioiello di Nico Gonzalez nella ripresa spedito addosso al pur bravo portiere dei padroni di casa, superlativo anche un’altra volta per tempo, su Gatti e Koopmeiners, prendendosi il merito del punto guadagnato dai toscani.

Thiago Motta commenta così la partita: “Non abbiamo preso gol ed è merito di tutta la squadra. Non abbiamo fatto gol e dipende da tutta la squadra. Perin ha giocato una buona partita. Abbiamo creato poche occasioni, ma potevamo andare in vantaggio e non ci siamo riusciti. Andiamo con un punto a casa e non è il risultato che volevamo prima della partita, ma ripartiamo dalla prestazione. Continuiamo su questa strada“. 

L’allenatore bianconero ha anche parole dolci per Vlahovic: “Volevamo aprire la difesa a cinque dell’Empoli. A tratti abbiamo fatto bene, a tratti meno. Vlahovic va servito in profondità o sfruttando la sua abilità nel gioco aereo. Vlahovic si arrabbia spesso? Vive per il gol, è normale, ma lui ci dà tantissime altre cose sia in attacco sia in difesa. Deve restare concentrato pensando solo ed esclusivamente a giocare, come ha fatto. Si sta comportando da leader ed è quello che gli chiediamo

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram