F1 Baku Leclerc primo nelle libere 2

Il monegasco a muro nelle libere 1 segna il miglior tempo della seconda sessione davanti a Perez.

Charles Leclerc si riscatta subito. Dopo l’incidente di libere 1 che gli ha fatto perdere 30 minuti al mattino, a Baku il monegasco è stato il più veloce della seconda sessione. Ha preceduto nel finale di 6 millesimi la Red Bull di Sergio Perez, sempre a suo agio sui circuiti cittadini e finora il re di Baku, unico con 2 vittorie su questa pista.

E molto vicino ha chiuso anche Lewis Hamilton, terzo a 66 millesimi dal futuro compagno di squadra in Ferrari. 

Ma per la Mercedes non è stata una giornata eccezionale: Russell ha avuto problemi tecnici che lo hanno relegato al nono posto e gli hanno consentito di girare poco. In più il team principal Toto Wolff ha spiegato che la macchina è più lenta del previsto. Pretattica? Un po’ in difficoltà Max Verstappen, che pur essendo stato il più veloce delle libere 1, ha chiuso sesto nel pomeriggio, afflitto da non pochi problemi di guidabilità che andranno risolti.

La McLaren è un po’ l’incognita della giornata: Oscar Piastri ha chiuso quinto, Lando Norris solo 17°. E’ però ancora presto per dire che vedremo un weekend con Ferrari e Red Bull uniche candidate alla vittoria.

F1 – PROGRAMMA GP AZERBAIGIAN 2024

VENERDÌ 13 SETTEMBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 11.30-12.30, Prove libere 1
Ore 15.00-16.00, Prove libere 2

SABATO 14 SETTEMBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 10.30-11.30, Prove libere 3
Ore 14.00, Qualifiche

DOMENICA 15 SETTEMBRE (ORARIO ITALIANO)
Ore 13.00, GARA

La gara sarà visibile in diretta su Sky ed in differita su TV8.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram