Teun Koopmeiners si presenta anche se ha già esordito.
È stato il colpo di mercato più atteso e desiderato, ma anche quello più difficile da portare a termine. Teun Koopmeiners è diventato un nuovo giocatore della Juve sul finire del mercato, al termine di un lungo tira e molla con l’Atalanta, che fino all’ultimo ha tenuto duro sulla cifra totale di 60 milioni di euro. Alla fine Giuntoli l’ha spuntata e Thiago Motta ha il suo tuttocampista in mediana, il giocatore capace di abbinare, con grande qualità, entrambe le fasi di gioco. L’olandese può diventare il top player di questa Juve.
“Ho sempre seguito il calcio italiano e la Juventus. Quando sono arrivato in Italia qualche anno fa mi sono reso conto di quanto fosse importante la Juve e ho continuato a seguirla. Mi è sempre piaciuto il clima dentro questo stadio e oggi è molto emozionante essere qui. Sono davvero felice”.
Decisiva la volontà dell’olandese che ha scelto in maniera netta di sposare la causa bianconera, anche con certificati medici rifilati all’Atalanta. Alla fine la trattativa si è chiusa come Teun desiderava: “Ci è voluto tempo e nel mondo del calcio qualche volta è difficile anche per i calciatori, non tutto è garantito Abbiamo aspettato ed ero convinto che tutto si sarebbe risolto. I contatti tra il mio agente e il club erano ottimi e sono sempre stato fiducioso”.
Questo il ricordo dell’olandese sui tre anni alla Dea: “Bellissima esperienza, soprattutto nell’ultima stagione dove abbiamo vinto un trofeo importante. E’ stato il primo titolo per me e mi sento molto cresciuto come calciatore. Ho trascorso tre anni bellissimi, eccezionali, ma nel corso di una carriera a volte si hanno visione diverse. Fa parte della vita”.