Clamoroso Osimhen, accordo Napoli-Galatasaray, dopo l’infortunio di Icardi.
Quando ormai tutto sembrava perduto e Victor, arrabbiato con il suo procuratore reo di avergli promesso la luna senza riuscirci, si stava per accomodare su di una sedia sdraio d’oro almeno ancora per qualche mese, ecco che spunta la salvezza targata Turchia: il Galatasaray.
Il Galatasaray, che nell’ultima giornata di campionato ha perso per infortunio Mauro Icardi (vittima di uno stiramento che rischia di tenerlo ai box per almeno un mese), ha la possibilità di sfruttare l’apertura del mercato in Turchia fino al prossimo 13 settembre e ha manifestato la sua intenzione ad accontentare le richieste di ingaggio di Osimhen, che a Napoli percepisce uno stipendio di 11 milioni di euro netti a patto di ricevere a costo zero il cartellino del nigeriano.
L’intesa fra le società è da considerarsi pressoché totale. Per arrivare alla fumata bianca é servito l’ultimo ok del diretto interessato che si è fatto attendere e ha portato a cambiare le condizioni della trattativa.
La palla era passata insomma nelle mani del ragazzo e del suo entourage, dopo che pure la finestra del mercato arabo, che si è concluso ufficialmente ieri, non offriva più margini e non restavano molte soluzioni a disposizione all’orizzonte.
Per il Napoli si tratta di un risparmio netto di 22 Milioni cioè il costo lordo degli emolumenti per Victor, che però ha chiesto che la clausola venga abbassata da 130 a 75 Milioni ed il Napoli ha acconsentito con una clausola, cioè se il giocatore non sarà ceduto (sicuramente non a 130 Milioni) entro fine anno, arrivando così ad un anno dalla scadenza, ci sarà ci sarà il rinnovo automatico per un altro anno con la clausola che scenderà a 80 M.
Dopo mesi ricchi di colpi di scena e un’ultima serata con mille sorprese, Osimhen lascia Napoli e vola a Istanbul. Lo aspetta il Galatasaray e una nuova avventura.