Luna Rossa Prada Pirelli sconfigge anche Alinghi Red Bull Racing e chiude in testa il 1° Round Robin
Vittoria importantissima per Luna Rossa Prada Pirelli che sconfigge Alinghi Red Bull Racing nella terza regata di giornata e conferma il comando della classifica della Louis Vuitton Cup.Partenza leggermente più veloce per Alinghi Red Bull Racing, tuttavia Luna Rossa Prada Pirelli ha subito compiuto il contro-sorpasso andando a prendere il comando in vista della prima virata.
Nonostante un incrocio ravvicinato che ha causato le proteste di Alinghi Red Bull Racing, Luna Rossa è passata davanti al primo cancello con quattro secondi prima di prendere il controllo della situazione lungo il primo lato di poppa e transitare alla seconda boa con undici secondi.
La precisione nell’affrontare le manovre ha permesso a Luna Rossa di ampliare ulteriormente il distacco su Alinghi portandolo a 28 secondi a metà gara. Lungo il lato di poppa gli elvetici si sono però avvicinati leggermente grazie un’azione attenta che è stata in parte vanificata in strambata. Una rimonta che è proseguita anche lungo l’ultimo lato di bolina, tuttavia qualche incertezza nelle manovre ha portato Alinghi a perdere nuovamente terreno e a cedere il successo con 26 secondi di ritardo.