Esordio vincente di Savona

Ma chi è questo nuovo giocatore delle “giovani proposte” di Thiago.

Dopo Mbangula contro il Como, partita nella quale Nicolò Savona ha fatto l’esordio ufficiale in Serie A, è toccato proprio al giovane terzino destro, nato nel 2003, segnare all’esordio da titolare con la prima squadra della Juventus timbrando di testa il 2-0 con Vlahovic che cerca di sfiorare, ma che poi indica il compagno.

La Lega ha assegnato il gol al difensore, Vlahovic ha poi segnato ugualmente la doppietta nella ripresa su rigore per il 3-0 finale. L’infortunio di Weah ha costretto Thiago Motta ad alzare Cambiaso e a dare fiducia a Savona, che lo ha ripagato nella maniera migliore. 

CHI E’ SAVONA – Il sito ufficiale della Juventus lo presenta così: “Nato ad Aosta nel 2003, Bianconero da quando era bambino, Nicolò ha saputo far tesoro negli anni dell’esperienza in tutte le giovanili, poi con la Primavera e, già dalla stagione 22/23, con la Next Gen. Nella scorsa stagione si è reso protagonista dell’avventura dei bianconeri per tutto l’anno e anche nella fase dei playoff di Serie C, nella quale ha messo a segno 2 reti”.

QUELLA FOTO CON CR7 E L’OCCASIONE IN GERMANIA – Lo step fondamentale, naturalmente, è stato con il salto nella Next Gen: 61 presenze totali tra campionato, Coppa e playoff. Ha anche giocato all’Allianz Stadium la finale d’andata della Coppa Italia di Serie C contro il Vicenza. Dalla Next Gen alla prima squadra ad allenarsi, e a togliersi la soddisfazione di incontrare Cristiano Ronaldo con cui ha scattato una foto ricordo. Poi l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Juve gli ha aperto definitivamente la strada per la prima squadra dopo averlo visionato nel ritiro in Germania al quale non hanno preso parte diversi elementi. 

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram