Il Napoli c’é

Netta vittoria scaccia crisi per il Napoli contro il Bologna che ne esce ridimensionato.

Conte esulta ed Italiano si interroga, questa l’estrema sintesi del match fra Napoli e Bologna.

Si può vivere sull’ottovolante? Sì se si parla di calcio, specialmente in una piazza bollente come quella di Napoli. A sette giorni dall’esordio drammatico di Verona il Napoli di Conte si è rifatto con un altro 3-0, questa volta a proprio favore, contro il malcapitato Bologna.

Dalle urla di dolore della prima partita ai cori entusiasti della seconda ci sono in mezzo novanta minuti di attenzione e solidità, quella cercata e trovata dal tecnico in attesa di affinare – con l’aiuto del mercato e dei nuovi acquisti – giocate, tattica e senso di superiorità. Il risultato – pesante per quanto visto in campo in una sfida a lunghi tratti equilibrata – ha premiato la voglia del Napoli di rispondere sul campo alle prime critiche, non concedendo metri al Bologna e colpendo con le proprie qualità, quelle portate in dote in primis da Kvaratskhelia in una sera da dominatore.

Napoli-Bologna 3-0 nella seconda giornata di Serie A e primo successo in campionato da allenatore azzurro per Antonio Conte. Al Maradona, il Napoli ha raccolto i primi tre punti dell’anno con un gol per tempo contro i rossoblù di Italiano, trascinati dalle giocate di Kvaratskhelia. Il talento georgiano dopo aver colpito una traversa ha servito a Di Lorenzo un assist perfetto per il gol del vantaggio, poi si è messo in proprio al 75′ con la rete del raddoppio al termine di un’azione personale. Al 94′ poi il tris del Napoli con Simeone con assist all’esordio per Neres. Bologna aggressivo ma poco pericoloso nei novanta minuti.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram