Luna Rossa inizia male ma si riprende

Un problema elettrico costringe al ritiro Luna Rossa nella prima regata contro New Zealand.

La gara è appena partita i due contendenti sono divisi da qualche secondo e la regata è aperta mentre tutti ci aspettiamo di vedere che velocità riesce a prendere la Nuova Luna Rossa e la barca italiana si affossa in acqua di prua e si blocca subito dopo una strambata.

Si vede dalle immagini che Luna Rossa infila la sua affilata punta nell’acqua e si ferma e le inquadrature fanno vedere l’equipaggio che cerca di capire cosa sia successo ma a quanto pare i comandi non rispondono.

Attimi di silenzio e dopo un minuto abbondante la barca riparte inizia il lato di poppa con una buona velocità ma subito dopo si ferma di nuovo e si ritira.

Ora hanno 50 minuti di tempo per capire cosa fare e se il problema è risolvibile subito e poter disputare la regata con i Francesi.

Nella prima regata Alinghi (Svizzera) hanno battuto nettamente i francesi di Orient Express.

Nella terza regata vincono gli Americani di American Magic sugli inglesi di Britannia. Gli Americani hanno impressionato per velocità e scelta di campo di gara.

Risolto il problema elettrico, pare si trattasse solo di un filo, Luna Rossa contro Orient Express mette in evidenza con una gara praticamente perfetta la sua velocità ma anche la preparazione del suo equipaggio.

Regata praticamente senza storia con la barca italiana che costantemente ha accumulato vantaggio e vince sui francesi (1 minuto e 33 secondi il distacco) che sono apparsi veloci ma con grandi problemi di gestione della barca, probabilmente a causa della scarsa esperienza fatta a bordo dal suo equipaggio.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram