Milik lascia i compagni in 10 dopo un quarto d’ora
Al 14 minuto del primo tempo con un intervento scellerato Milik indirizza la partita della Juventus, lasciando in dieci i compagni per praticamente tutta la partita.
Anche se i bianconeri sono riusciti a passare in vantaggio, man mano che la partita si sviluppava appariva chiaro che alla fine la Juventus sarebbe andata in debito d’ossigeno ma sicuramente ci si aspettava che la qualità dei giocatori superiore sarebbe riuscita ad indirizzare a favore della Juventus il Match.
Allegri sdrammatizza il pareggio casalingo con l’Empoli, anche se la Juve già domani sera potrebbe essere superata dall’Inter: “L’imprevista espulsione ci ha complicato i piani . Il derby d’Italia di domenica? Affrontiamo la squadra più forte del campionato, la favorita”.
Continua poi nell’analisi dei singoli: “Yildiz entrato in ritardo? Magari se entrava prima perdevamo la partita, col senno di poi si costruiscono le città fantasma. L’espulsione e le situazioni sbagliate ci hanno penalizzato e fare un punto è stato molto importante”.
Pensando al match con l’Inter Max aggiunge: “Chiesa e Rabiot stanno meglio, dovremmo averli a disposizione con l’Inter, ma quel che più conta è che dobbiamo arrivare al 26 maggio nelle prime 4 posizioni. Un pareggio non ci deve togliere le certezze, vincerle tutte è impossibile”.
Chi, come noi, pensava che la Juventus fosse pronta per prendersi la testa della classifica in maniera autorevole è stato smentito e la litania di Allegri sulla qualificazione Champions ora prende ancor più corpo.
Ora vedremo se i nerazzurri riusciranno a battere un colpo decisivo contro la Viola pur con le assenze pesanti (per squalifica) a centrocampo. Se così fosse allora avrebbe ragione proprio il Mister bianconero perchè a parità di assenze , la Juventus era senza Chiesa e Rabiot, l’Inter dimostrerebbe di avere una profondità di rosa superiore a quella della Vecchia Signora.