Inizia malissimo l’avventura partenopea di Conte in Serie A 3 a 0 a Verona.
Conte lancia un grido d’allarme alla società a fine partita dicendo: “Spero non sanguini solo il mio cuore ma anche quello di qualcuno dei miei giocatori“.
Nei giorni scorsi Antonio Conte aveva già iniziato a dare segni di nervosismo criticando il mercato bloccato del Napoli ma ieri dopo la prima delle due reti segnata dall’attaccante colombiano dell’Hellas le telecamere di DAZN sono riuscite a captare un labiale dell’allenatore azzurro: “Siamo in otto contro due, vanno su Juan Jesus e prendiamo gol“. Parole eloquenti verso il suo giocatore e anche un monito nei confronti della società. Un vero e proprio campanello d’allarme per il club azzurro.
Chiude le interviste con le scuse ai tifosi del Napoli.
La Partita – Il Verona supera il Napoli per 3-0 grazie alla rete di Livramento al 50esimo e alla doppietta di Mosquera al 75esimo e 94esimo. Nel primo tempo dominio incontrastato dei partenopei, con i gialloblù compressi nella loro metà campo. Prima dell’intervallo Kvara si infortuna e al suo posto entra Raspadori.
A inizio ripresa i padroni di casa, incitati dal tifo del Bentegodi, entrano in campo con tutta un’altra grinta e passano in vantaggio. Al 60esimo traversa di Anguissa, quindi arriva il raddoppio del Verona, che va vicino anche al terzo gol sempre con Mosquera, ma stavolta Meret dice no. Nel finale il 3-0 ancora di Mosquera.
L’Hellas inizia il campionato nel migliore dei modi, battendo il Napoli. Anche nel 1984 nella prima giornata di campionato i gialloblù avevano vinto contro i partenopei, quella volta per 3-1. All’epoca sulla panchina gialloblù sedeva Osvaldo Bagnoli e a fine stagione arrivò lo scudetto della squadra di Verona.
Non sarà questo il Campionato che vedrà il Verona Vincere ma iniziare con un + 3 significa che ne mancano 37 al traguardo.