L’esterno della Fiorentina ad un passo dal trasferimento alla Juventus.
Il terreno di caccia bianconero preferito sembra essere quello viola, la Juventus pesca un’altro giocatore dalla Fiorentina.
I precedenti sono sempre stati clamorosi, ma se si toglie Roberto Baggio, il cui trasferimento si perde nella memoria, che ovviamente essendo un fuoriclasse ha fatto benissimo a Torino, gli altri sono stati ondivaghi nella loro resa: Bernardeschi, Chiesa, Vlahovic.
I bianconeri si sono dati un obiettivo per questa settimana: arruolare Nico Gonzalez della Fiorentina in tempo per il debutto di lunedì 19 agosto contro il Como.
Thiago Motta nella partita in Svezia a Goteborg contro l’Atletico aveva a disposizione sulle ali i soli Weah e Yildiz da qui l’accellerazione per correre ai ripari.
L’affare procede spedito e l’ottimismo è segnalato in grande crescita.
Juventus e Fiorentina hanno un’intesa di massima sulla valutazione (30 milioni) e il giocatore ha già un accordo con la Signora. I due club continuano a ragionare anche sull’inserimento di una contropartita (McKennie o Kostic), ma per velocizzare la chiusura – ed evitare rallentamenti – le due questioni probabilmente verranno separate.