Cagliari – Torino sold out

Previsto il tutto esaurito per la sfida nel ricordo di Riva

E’ una partita sentita quella di stasera che va al di la dell’assegnazione dei tre punti, almeno per il Cagliari che arriva da una settimana in cui i sentimenti, la passione, la tristezza e l’orgoglio l’hanno fatta da padroni.

Il Toro evidentemente si augurava di non essere l’avversario del Cagliari proprio in questo momento e forse per estraniarsi ancor di più ha programmato la sua presenza il Sardegna nella più classica “toccata e fuga”, partenza in mattinata e ritorno subito dopo la partita.

Fra le mille parole scritte e dette in questi giorni ci ha colpito il parallelismo fatto citando le figure simbolo delle due squadre: Riva e Pulici.

Rombo di tuono e Puliciclone nomi partoriti dalla penna magica di Gianni Brera, ultimi protagonisti di un calcio romantico e ruspante dove i fatturati non erano discriminante per il successo, anche se sia il Cagliari del ’70 che il Toro del ’76 non avevano solo i due miti come punte di diamante ma delle squadre strutturate e decisamente forti.

Il passato ovviamente non torna ma mai come in questo caso può scaldare il cuore e di cuore questo pomeriggio in Sardegna peniamo di vederne molto.

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

YouTube
YouTube
Instagram