Ciclismo su strada: 273 Km per l’Oro

Oggi è anche il giorno della prova su strada per il ciclismo.

Il percorso – I corridori partiranno dal Trocadero e il primo tratto attraverso il centro cittadino sul Lungosenna sarà il trasferimento verso il chilometro zero. La prima delle tredici cotes previste sul tracciato (Cotes des Gardes, 1,9 km al 6%) è previste dopo una quindicina di chilometri dalla partenza.

La parte finale della corsa si snoderà invece di nuovo in città, con un circuito cittadino di 18,4 chilometri dove i corridori saliranno per la terza volta alla Cote de la butte Montmartre (1 km al 6,5%), già affrontata in precedenza quando mancheranno una cinquantina di chilometri al traguardo e, ancora, ai -29 dall’arrivo. 

L’Italia schiera al via Bettiol, Mozzato e Viviani, ma il cast dei favoriti è di primissimo livello. Ecco gli altri principali nomi al via divisi per nazione: Benoot, Evenepoel, Stuyven e Van Aert (Belgio), Pedersen (Danimarca), Alaphilippe, Laporte e Madouas (Francia), Pidcock (Gran Bretagna), Mohoric e Tratnik (Slovenia), Clarke e Matthews (Australia), Van der Poel (Olanda)Sheffield (Stati Uniti), Gee (Canada),Buitrago (Colombia), Schachmann (Germania), Healy (Irlanda), Narvaez (Ecuador), Girmay (Eritrea) e Kirsch (Lussemburgo).

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram