La romagnola è stata ripescata nel singolare femminile.
Il taballone del tennis è in continuo movimento anche per quanto riguarda il singolare femminile, ma nel caso dell’Italia stavolta non è una brutta notizia: la spedizione azzurra ha infatti ottenuto una quarta atleta nel tabellone, oltre a Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti.
Si tratta di Sara Errani, che si farà in tre come Vavassori, entrato nel tabellone del singolare maschile al posto di Jannik Sinner che ha dato forfait per la tonsillite.
Sara Errani, già impegnata in doppio con Jasmine Paolini e in doppio misto con lo stesso Andrea Vavassori, è entrata nel tabellone del singolare dopo il forfait dell’australiana Daria Saville ed è stata ripescata in qualità di alternate.
Al Roland Garros, dove si svolgono i Giochi sulla terra rossa, la Errani affronterà al primo turno la cinese Qinwen Zheng, numero sei del tabellone, dalla quale è stata battuta di recente nel torneo di Palermo. In caso di passaggio del turno, nel secondo turno Sara dovrà affrontare la vincente del primo turno tra l’ucraina Anhelina Kalinina e l’olandese Arantxa Rus.