Calafiori è dei Gunners

Ufficializzato il trasferimento dell’ex difensore del Bologna all’Arsenal.

La cifra finale dell’affare è particolarmente importante: 45 milioni di euro più 5 di bonus.

Ci è voluto qualche giorno in più a causa di questioni burocratiche e per il riconoscimento della percentuale sulla rivendita al Basilea, stabilita al 50%.

Al netto di quanto speso nello scorso mercato il Bologna incasserà circa 23 milioni di euro. Per Calafiori previsto un contratto di quattro milioni per i prossimi cinque anni .

L’arrivo di Riccardo Calafiori all’Arsenal amplia la colonia italiana in Premier League. Il difensore in arrivo dal Bologna sarà l’ottavo nel massimo campionato inglese, raggiungendo Jorginho ai Gunners. Non è nemmeno il primo ad essere arrivato in questa finestra di mercato, con Caleb Okoli che si è trasferito in terra d’Albione, precisamente al Leicester, con qualche settimana d’anticipo. Arsenal che con due giocatori raggiunge i cugini del Tottenham che l’anno scorso hanno accolto Guglielmo Vicario e Destiny Udogie trovando grandi soddisfazioni. Completano l’opera Sandro Tonali, che a fine agosto terminerà la squalifica e potrà tornare a giocare per il Newcastle; Emerson Palmieri col West Ham e Cesare Casadei, tuttavia in uscita dal Chelsea. Allargando il discorso alla Championship, gli italiani salgono a 10 con Wilfried Gnonto al Leeds e Luca Koleosho al Burnley.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram