La Roma rilancia e questa dovrebbe essere la volta buona.
L’ultima offerta dei giallorossi ha fatto si che Juventus e Roma si sono sensibilmente avvicinate per raggiungere l’accordo relativo al trasferimento in giallorosso di Matias Soulé.
La strategia della Roma ha funzionato, adesso Soulé è pronto a vestire la maglia giallorossa. L’ultimatum imposto alla Juventus due giorni fa è servito a far abbassare le pretese di Giuntoli e a trovare un accordo non più sui 35 milioni richiesti ma a 30, bonus inclusi, ma con una percentuale alla rivendita.
La Juve aveva inizialmente risposto picche ai tentativi dei Friedkin, pretendendo circa 35 milioni tra base fissa e parte variabile.
La forbice è ormai quasi del tutto colmata e Soulé lascerà presto il ritiro bianconero di Herzogenaurach per unirsi alla Roma. Decisiva è stata la volontà dell’argentino, che – una volta saputo dell’interesse della Roma – ha spinto forte per raggiungere la squadra guidata da Daniele De Rossi e con Dybala e Paredes amici argentini, abbandonando la pista Leicester, che pur si era mosso in anticipo rispetto al club giallorosso.
Ormai il trasferimento di Soulé a Roma sembra essere solo una questione di qualche ora ed allora scatterà l’effetto domino per il mercato della Juventus: via uno avanti un ‘altro. Ed il primo dovrebbe essere Todibo.