Leicester assalto a Soulé

Gli inglesi pronti ad offrire per il giocatore 30 milioni di Euro.

Matias Soulé, gioiellino argentino 21enne appena rientrato dal prestito al Frosinone potrebbe già partire.

Gli inglesi sono pronti a formulare un’offerta scritta da 25 milioni più 5 di bonus, anticipata a voce, che ancora non soddisfa Cristiano Giuntoli. Se gli inglesi si spingeranno fino a 30 (più premi) allora l’affare si può fare.

Vantaggi e svantaggi di questa operazione vengono messi sul piatto della bilancia da Giuntoli, Motta e la dirigenza juventina.

Vantaggi.

Indubbiamente l’iniezione di Euro che l’operazione potrebbe portare viene vista come una cosa positiva se si guardano le operazioni che i bianconeri potrebbero portare a termine: Koopmeiners, Todibo e Sancho.

Un trequartista, un difensore e un esterno d’attacco per completare la nuova rosa bianconera, sono sicuramente un tassello importante per la Juventus che verrà di Thiago Motta. 

Svantaggi

Motta che evidentemente con tanti anni di carriera spesi in squadre importanti le qualità tecniche le riconosce a prima vista, non vorrebbe rinunciare a quello che potenzialmente potrebbe rivelarsi un giocatore importante.

Soprattutto in questo momento storico con giovani e giovanissimi alla ribalta sui palcoscenici più importanti andare controcorrente non è facile: e se Soulé di rivelasse un crack ci si morderebbero le mani per chissà quanto tempo.

Ci fu un tempo che il Torino “scambiò” Bobo Vieri giovanissimo con il navigato Petrachi (si quello che è stato Direttore Sportivo al Toro, alla Roma ed ora alla Salernitana) … i tifosi ridono ancora oggi.

Vedremo se gli inglesi alzeranno l’offerta e allora verrà presa una decisione.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram