I Red sbrigano la pratica Bournemounth e rispondono al City ed Arsenal
La giornata di premier non porta sorprese le prime vincono e consolidano la loro posizione in classifica, gli unici a rimanere penalizzati sono i giocatori del West Ham che nel finale vengono raggiunti dallo Sheffield sul 2 a 2.
La Premier si conferma come “produttrice” di gol: 4 gol del Liverpool, 5 dell’Arsenal ed altri 5 nella partita fra Newcastle e City. Partite che però mettono in evidenza l’eccessiva differenza fra le squadre Top e le altre, anche se va detto che le squadre inglesi giocano sempre al massimo e anche a risultato acquisito non si fermano … anzi.
Il City deve recuperare una partita e anche dando per scontato che gli uomini di Guardiola possano centrare l’ennesima vittoria, rimarrebbero sempre a due lunghezze di distanza dai Reds ( ieri in campo con una singolare maglia bianca con inserti verdi ).
L’unica nota stonata della giornata per il Liverpool però arriva non dalla Premier ma dalla Coppa d’Africa: Il campione egiziano è stato costretto ad uscire durante il match contro il Ghana nel secondo minuto di recupero del primo tempo, uscendo dal campo trattenendo a stento le lacrime.
Klopp ha dichiarato: “Non sappiamo nulla, ho parlato con lui e ci hanno detto che bisogna fare ulteriori accertamenti”. La preoccupazione del Mister dei Reds è apparsa evidente ben sapendo che Salah difficilmente chiede la sostituzione se non in caso di un reale infortunio.