Sinner avanza – Sonego scoglio Alcaraz – fuori Arnaldi – avanti Cobolli
Impensabile qualche anno fa che nel tennis italiano si potesse parlare di Derby Italiano, ma dopo la vittoria in Coppa Davis i giocatori azzurri continuano a far faville anche in un torneo dello Slam.
Un pò meno Arnaldi che esce di scena contro un De Minaur che si è dimostrato nettamente superiore (6-3 / 6 -0 / 6- 3) e questo rimarca se ce ne fosse stato bisogno la differenza che c’è fra lui e il fuoriclasse azzurro Sinnere che proprio De Minaur aveva sconfitto nel Master 1000 di Miami.
E proprio Cobolli, che ha superato brillantemente il il secondo step, affronterà nel terzo turno De Minaur.
Sonego accede al secondo turno ma ora si ritrova davanti in”mostro” Alcaraz e per riuscire a ribaltare il pronostico dovrà veramente superarsi e contemporaneamente sperare in una giornata storta per lo spagnolo. Ma ovviamente fino alla fine della partita può sperare nell’impresa, cosa per altro che i tifosi italiani si augurano vivamente.
Sinner … 6 -2 / 6 -2 / 6 -2 asfalta il malcapitato di turno, De Jong n° 161 al mondo , che non è riuscito praticamente mai ad impensierirlo ed ora troverà ancora un avversario abbordabile l’argentino Sebastian Baez (23 anni n° 29 al mondo) ma non così facile da affrontare.
Certo che se anche Berrettini riuscisse finalmente a scrollarsi di dosso la jella che insegue da ormai un paio di anni allora potremmo sognare un Derby di livello in finale di qualche Master 1000 e perchè no di un torneo Slam.