Sarà Fagioli la sorpresa?

Allenamento a porte chiuse chiuse anzi blindato per l’Italia.

Ieri i tifosi e oggi il deserto. Spalletti blinda l’allenamento dove sta facendo le prove generali per la partita con la Svizzera.

Qualche notizia però come sempre trapela, si sa che nel mondo del calcio le blindature assomigliano spesso ad un colapasta ed anche questa volta qualche grillo canterino qualche cosa se la è fatta sfuggire: Fagioli potrebbe essere la sorpresa al posto del tanto criticato e lento Jorginho.

Intanto il CT dovrebbe continuare con il 3-5-2 con cui ha iniziato la gara contro la Croazia anche perchè troppi cambiamenti o richieste troppo complicate visto il tempo a disposizione è meglio non azzardarle.

Jorginho sostituito nei match con Spagna e Croazia non convince: quando gli arriva il pallone spesso lo restituisce a chi glielo ha passato indicando a chi bisogna darla, troppi i passaggi indietro che al posto di alleggerire fanno perdere un tempo di gioco, i suoi lanci mai oltre i 10 mt non contribuiscono a velocizzare o a trovare l’uomo sulla fascia e per chiudere in copertura latita.

Ecco proprio la copertura sembra essere il problema principale di Spalletti che deve rinunciare a Calafiori squalificato e che con ogni probabilità verrà sostituito dal Granata (ancora per poco) Buongiorno.

Fagioli oltre ad offrire una maggiore dinamicità riesce anche ad essere più efficace in fase di copertura e per questo le sue quotazioni sono decisamente in rialzo. In effetti se Spalletti lo ha portato agli Europei dopo un anno di inattività dovuta alla squalifica qualcosa in lui lo deve aver visto di sicuro.

Il centrocampo italiano potrebbe a questo punto essere formato da Barella – Cristante -Fagioli … sono ipotesi perché nel gioco delle spie o dei grilli canterini ci potrebbe stare anche il doppio gioco: faccio trapelare notizie false per confondere l’avversario.

Vedremo!

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram