Fine settimana ricco

Tanti sono gli avvenimenti sportivi che si accavallano in questo fine settimana.

E’ un fine settimana decisamente pieno di eventi sportivi di rilievo quello che sta per arrivare e se nei programmi non c’è una gita al mare o fuori porta allora ci si può tranquillamente sedere davanti alla televisione, muniti in alcuni casi degli abbonamenti necessari, e godersi lo spettacolo.

Ovviamente iniziamo da Euro 2024 con Italia-Svizzera sabato alle 18, partita decisiva da cui dipenderà anche l’umore con cui seguiremo tutto il resto degli eventi, perché si sa che la Nazionale scalda i cuori ma quando arriva la delusione è sempre cocente.

In serata sarà la volta di Germania-Danimarca e Domenica sempre prima alle 18 e poi alle 21 Inghilterra-Slovacchia e Spagna-Georgia dove di sicuro il tifo sarà tutto per Kvara e soci.

Si continua con la Moto Gp ed il Gran Premio di Assen, in Olanda, per l’ottava gara stagionale.

Sabato 29 giugno giornata di qualifiche e nel pomeriggio la Sprint della MotoGp, sempre alle ore 15Domenica 30 giugno i gran premi delle tre classi: la MotoGp alle tradizionali ore 14, preceduta dalle gare di Moto3 e Moto2.

Ma è un week-end anche con la Formula 1 in Austria al Red Bull Ring si correrà la prima Sprint europea. Ci sarà quindi solo una sessione di prove libere, venerdì alle 12.30, seguita dalle qualifiche Shootout alle 16.30, per determinare la griglia di partenza della Sprint Race, che scatterà sabato alle 12. La giornata si concluderà alle 16 con le qualifiche. Domenica la gara dalle 15. 

Parte anche il Tour de France. Firenze darà il via alla corsa sabato 29 giugno. Dal capoluogo toscano si arriverà a Rimini, in una frazione disegnata come una Classica. Domenica si continua in Italia con il percorso che va da Cesenatico a Bologna.

Da seguire c’è anche il Golf con l’Open d’Italia che si gioca a Cervia-Milano Marittima e oggi ci sarà il sorteggio del Tabellone di Wimbledon per il Tennis dove la pattuglia italiana cercherà di ben figurare con Sinner ovviamente speriamo fra i protagonisti. Il torneo scatta da lunedì.

Buon fine settimana sportivo.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram