Visibilmente emozionato Antonio Conte viene presentato alla stampa.
Sale sul palco fra i flash dei fotografi e gli applausi dei presenti con una presentazione in perfetto stile Holliwoodiano nel Palazzo Reale di Napoli e si vede da subito che l’emozione la fa da protagonista.
“In tanti anni da giocatore e da allenatore non ho mai ricevuto un’accoglienza così!” sono le prime parole di Antonio Conte da allenatore del Napoli.
Arriva sul palco anche il Presidente che fa giustamente gli onori di casa, foto di rito e poi parte la presentazione. Un palco tutto per loro con due sedie stile impero in plastica trasparente ed un tavolino al centro.
La prima domanda per lui è se ha delle promesse da fare ai tifosi e la risposta è scontata: “ Pormetto impegno e serietà“. Continua dicendo che il suo desiderio è che i tifosi siano orgogliosi della propria squadra.
“Napoli è una piazza passionale e questa la sua peculiarità, passione per il calcio e per la propria squadra. Noi cercheremo di alimentarla questo è il nostro impegno“.
Un giornalista Brasiliano chiede che faccia avrà il suo Napoli e se cerca giocatori sud americani e la risposta è in perfetto stile Conte: ” Avremo una faccia incazzata, perché dopo la scorsa stagione non possiamo essere contenti“.
Continua poi dicendo: ” Ho scelto Napoli perché parlando con il Presidente ho condiviso il Progetto, ovvero far cercare di diventare nuovamente il Napoli credibile e un alternativa alla solite note. Sul mercato cercheremo di non commettere errori”.
“Dal Presidente ho voluto solo una rassicurazione quella che dovevo essere io a decidere chi restava a Napoli e chi doveva partire ed abbaimo trovato grandissima condivisione su questo aspetto” continua poi dicendo ” Non si vendono i pezzi migliori se si vuole vincere“.
Gli chiedono se c’è confusione a Napoli e la risposta è perentoria:”A Napoli non c’è confusione anzi molta chiarezza su quello che si deve fare“.
Interviene il Presidente per fare chiarezza sulla questione Kvara: ” E’ un nostro giocatore e ci siederemo per discutere l’adeguamento del contratto, non sono regolari gli approcci fatti con il giocatore ed il Presidente del PSG che è anche Presidente dell’ECA sa che non si può“.
Conte fa chiarezza anche su Di Lorenzo: ” E’ un giocatore ed una pèersona per bene e già ci siamo parlati. Ho parlato anche con Kvara esistono le difficoltà ed insieme vanno superate ricominciando con voglia di rivalsa.“
Su Osimhen dice: “E’ un giocatore di livello internazionale a cui sono state fatte delle promesse e io le rispetto“.
Queste le prime e principali dichiarazioni di Conte a Palazzo Reale e l’impressione è che abbia già conquistato la folla.