Classifica impensabile prima dell’inizio dell’Europeo vince l’Austria.
Francia-Polonia 1-1
La Francia non è andata oltre l’1-1 contro la Polonia già eliminata chiudendo al secondo posto il Gruppo D di Euro 2024, dietro all’Austria e davanti all’Olanda.
Risultato quasi clamoroso a Dortmund dove il portiere polacco Skorupski è stato protagonista di almeno cinque interventi decisivi su Mbappé prima di capitolare al 55′ solo su calcio di rigore del capitano francese.
La Francia di Deschamps non ha chiuso i conti e a dieci minuti dal termine ha subito il pareggio di Lewandowski sempre su calcio di rigore, ripetuto dopo la prima parata di Maignan.
Austria-Olanda 3-2
Nell’ultima giornata del gruppo D di Euro2 024, l’Austria supera 3-2 l’Olanda e conquista un inaspettato primo posto nel girone (complice l’1-1 di Francia-Polonia). La partita a Berlino viene decisa dall’autogol di Malen (6’) e dalle reti di Schmid (59’) e Sabitzer (80’): agli olandesi non bastano Gakpo (47’) e Depay (75’). Sconfitta indolore per gli Orange di Koeman: a quota 4 punti, sono già certi di avanzare come una delle migliori terze.