Le partite odierne

Altri tre incontri previsti oggi per seconda giornata di Euro 2024.

Come di consueto si parte alle ore 15 con Slovenia-Serbia.

Il CT della Serbia Dragan Stojkovi carica i suoi giocatori e cerca così di mettersi alla spalle la sconfitta per 1-0 all’esordio contro l’Inghilterra: ” Abbiamo un unico obiettivo che è quello di vincere, non faremo calcoli”. Con i tre punti la Serbia potrebbe addirittura superare in colpo solo le concorrenti e ritrovarsi seconda visto che la partita delle ore 18 mette di fronte Danimarca ed Inghilterra il cui risultato sulla carta appare scontato.

Ovviamente le due partite del Girone C sono strettamente collegate fra loro e la Slovenia non sarà un ostacolo facile da superare.

Gli incroci dei risultati propongono parecchi scenari addirittura quello che in caso di pareggio degli inglesi e vittoria degli sloveni vedrebbe due squadre a pari punti (ipotetici 4) alla guida del girone.

La partita delle 21 Spagna-Italia è il Big match di giornata. Anche qui sulla carta sembra non esserci partita con gli Iberici nettamente favoriti, ma forse anche troppo sicuri di portare a casa la vittoria.

L’interesse del match è proprio questo: riuscirà l’Italia a proporsi in questo Europeo come possibile papabile per la vittoria finale? La risposta arriverà sicuramente da questa partita che in caso di vittoria rivoluzionerebbe la classifica non solo del girone ma anche delle possibili vincenti della Coppa.

Speriamo di goderci un bello spettacolo alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen dove gioca lo Schalke 04.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram