Austria-Francia 0-1

I vicecampioni del Mondo passano di misura a Dusseldorf grazie all’autorete austriaca.

La Francia inizia bene Euro 2024 battendo per 1-0 l’Austria nella prima giornata del Gruppo D.

Il match dominato dai Bleus di Didier Deschamps ai quali basta l’autogol di Wober (38′) per sbrigare la pratica a Dusseldorf, con Mbappé e Thuram che poi graziano più volte gli uomini di Rangnick.

Un successo che permette ai vicecampioni del Mondo di rispondere subito all’Olanda.

Ha comunque fatto un’ottima impressione l’Austria che ha saputo arginare i francesi con un’ootima organizzazione di gioco, peccato che sotto porta o comunque quando arriva il momento di concludere gli austriaci non si sono dimostrati all’altezza.

Theo Hernandez gioca con una voglia ed una grinta che i tifosi del Milan hanno visto solo in qualche sporadica occasione e praticamente mai con una continuità come quella proposta nel match. Dopo le parole con cui ha comunicato la voglia di cambiare, questa prestazione con cui si é messo in vetrina certifica in maniera definitiva le sue intenzioni.

N’Golo Kanté rientra in nazionale ed il migliore in campo.

Mbappé si rompe il naso scontrandosi con un avversario e la sua parteciapazione al prossimo match è in forte dubbio. Tra l’altro viene anche ammonito per la sceneggiata che lo vede protagonistacon un rientro in campo non autorizzato e finalizzato solo per far fermare il gioco.

Ora il calendario di Euro 2024 vedrà subito sfidarsi le due leader del giorone nella seconda giornata, per una gara che potrebbe già decretare la qualificazione da prima in classifica.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram