Cade la prima Big in questo europeo ed è il Belgio.
Tra Belgio e Slovacchia la sfida é tutta italiana in panchina: Domenico Tedesco, alla guida dei “Diavoli Rossi”, e Francesco Calzona ct degli slovacchi.
Il primo tempo finisce con il vantaggio della Slovacchia per 1-0, grazie anche a un paio di occasioni perse da Lukaku e Trossard.
Grande ritmo da parte della formazione di Calzona, mentre le capacità del Belgio, nei primi 45′, non si sono viste molto. La Slovacchia, guidata da Lobotka e Kucka, ha saputo creare difficoltà alla formazione belga che non è riuscita a concretizzare le opportunità avute.
Il secondo tempo vede il Belgio aumentare l’azione offensiva ma la Slovacchia riesce a mantenersi compatta.
Due gol annullati a Lukaku, il primo per fuorigioco, il secondo per fallo di mano di Openda che lo aveva servito. Belgio davvero sfortunato. E vince la Slovacchia per 1-0. Giornata storica per la formazione di Calzona, che aggancia la Romania a quota 3 punti, Belgio e Ucraina restano a 0.
Per il Belgio le cose si complicano ma non dovrebbe avere comunque problemi nel qualificarsi vista l’evanescente Ucraina che a meno di scossoni non prevedibili probabilmente chiuderà in cosa il girone.