Buona la prima

Vittoria azzurra di misura dopo lo spavento iniziale.

Esordio vincente per l’Italia di Spalletti che a Dortmund ha battuto 2-1 l’Albania nella prima gara del Gruppo B di Euro 2024.

Sfida iniziata in maniera disastrosa con un errore da rimessa laterale di Dimarco che ha sorpreso Bastoni e regalato a Bajrami il gol del vantaggio dopo appena 23 secondi di gioco.

La reazione degli Azzurri però è stata veemente già al 16′ il punteggio è stato ribaltato: prima Bastoni sugli sviluppi di un corner (11′) poi Barella da fuori area (16′) hanno regalato i tre punti a Spalletti. Da segnalare anche un palo di Frattesi.

Secondo tempo in cui l’Italia pensa ad amministrare cercando qualche inserimento a sorpresa e forte del vantaggio si addormenta un pò. Sul finire del match proprio quest’atteggiamento attendista e forse i cambi un pò ritardati hanno rischiato di compromettere la buona prestazione azzurra.

Come ha detto Spalletti nel dopo gara “la bischerata è sempre in canna”, ma complice anche il mister che fa entrare Darmian schierandolo a sinistra sulla fascia che il diligente difensore non ricopriva da tempo e per poco l’Italia non finiva la partita come l’aveva iniziata … subendo un goal beffa.

Meno male che Donnarumma è grande e grosso e coprendo con li corpo lo specchio della porta riesce a deviare di schiena un tiro destinato in fondo al sacco.

Comunque l’Italia segna +3 nella classifica che ora vede Spagna ed Italia a condurre e prossime avversarie.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram