Dopo tanta attesa Thiago Motta ha firmato il contratto che lo legherà alla Juve.
In giro c’era ancora qualcuno che metteva in dubbio che Thiago Motta fosse il futuro allenatore della Juventus: da ieri sera non potrà più dirlo.
Motta ha firmato, nella sua casa di Cascais assistito dal suo procuratore il contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi due anni più uno, per una cifra di 3,5 Milioni netti a stagione (circa la metà di quanto percepiva il suo predecessore).
Inizia così l’era di Thiago in bianconero con molte aspettative e con un compito sicuramente non facile se l’obiettivo è quello di vincere subito qualcosa, ma soprattutto legato al gioco che i bianconeri esprimeranno.
La Juventus è, dopo Genoa, Spezia e Bologna, la quarta squadra allenata da Thiago Motta, dopo l’esordio in panchina nel 2018 con la Primavera del Paris Saint-Germain.
Questo il comunicato del Club:
“È ufficiale: il prossimo allenatore della Juventus sarà Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano ha firmato un accordo con la Juventus fino al 30 giugno 2027. Quarantadue anni ancora da compiere, Thiago Motta ha intrapreso nel 2018 la carriera da allenatore – partendo dalle giovanili del Paris Saint Germain, la squadra con cui aveva pochi mesi prima terminato la sua avventura da giocatore; in Italia è arrivato sulla panchina del Genoa nel 2019, per poi allenare lo Spezia e il Bologna, la squadra nella quale negli ultimi due anni è riuscito a mettere a frutto al meglio le sue idee di gioco e con la quale ha raggiunto una storica qualificazione alla Champions League”.