Allegri Juve c’è l’accordo

Fine dei litigi fra l’ex Mister bianconero e la società.

Massimiliano Allegri e la Juventus sotterrano l’ascia di guerra.

Ieri il club bianconero, con una nota sul proprio sito Internet, ha ufficializzato l’accordo con l’ex tecnico, appena due giorni dopo il licenziamento per giusta causa.

Juventus Football Club e Massimiliano Allegri comunicano di aver di comune intesa concordato la risoluzione del contratto di prestazione sportiva al termine dell’attuale stagione sportiva. La società, nel ringraziare Massimiliano Allegri per i risultati sportivi conseguiti nel corso degli anni alla guida della squadra, desidera augurargli il meglio per il suo futuro professionale”. 

Ma come è possibile che le due parti abbiano trovato un punto in comune in così breve tempo, dopo il licenziamento per giusta causa comunicato il giorno della finale di Champions League?

In realtà i legali della Juve e quelli di Allegri avevano trovato una sorta di accordo già nella scorsa settimana, ma all’ultimo momento quando mancavano solo le firme, Max si era tirato indietro.

Da lì l’irritazione del club e la pec per comunicare all’allenatore livornese il licenziamento per giusta causa, cui l’allenatore in un primo momento voleva rispondere con l’impugnazione e la contro-causa per i danni d’immagine.

Ieri, altro dietrofront di Allegri (consigliato anche dagli amici più stretti) e le firme sulla risoluzione del contratto, che a questo punto chiudono definitivamente la faccenda.

Allegri avrebbe rinunciato a oltre la metà dei 7 milioni di euro netti più bonus dell’ultimo anno di contratto con la Juve. Ma in ballo c’erano anche i premi della stagione appena conclusasi con la qualificazione alla prossima Champions e la vittoria della Coppa Italia. Ovviamente sono supposizioni perchè di ufficiale non è stato comunicato ancora nulla e forse mai verrà detto.

Si chiude così una situazione che aveva sfiorato il grottesco.

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

YouTube
YouTube
Instagram