Non è ancora “insediato” ma ha le idee molto chiare.
Thiago Motta toglie Gleison Bremer dal mercato o almeno ci prova.
L’idea del tecnico sarebbe quella di costruire il muro difensivo bianconero partendo dal brasiliano, reduce da una buona stagione: secondo i dati Opta, rientra pure nella formazione ideale della Serie A 2023-24.
Il cambio di guida tecnica, dunque, consolida la sua posizione e non la mette in bilico, anche se per il calciatore potrebbe arrivare una grossa offerta in sede di mercato.
E qui arrivano i “dolori”: c’è un’ ipotesi dettata da una promessa verbale fatta dalla società in occasione dell’ultimo rinnovo di contratto, che prevede una clausola disponibile dall’estate 2025 tra i 60 e i 70 milioni: l’impegno assunto dalla Juve è quello di liberare Bremer già questa estate in caso di un’offerta di quella dimensione.
L’ipotesi potrà diventare realtà se il Manchester United, che aveva fatto un sondaggio negli ultimi giorni di Gennaio, tornerà a farsi vivo nei prossimi mesi con tanto di offerta monstre: in quel caso, però, ci sarebbe da verificare la reazione del calciatore stesso, che alla Juve può essere il primo riferimento di Thiago Motta.
Motta ha detto la sua, Bremer ha ascoltato ed in caso di offerte potrà scegliere … sempre ammesso che Giuntoli sia d’accordo nel rifiutare gli eventuali 60/70 Milioni.