Il tennista italiano parla prima dell’inizio del Roland Garros.
In forse fino all’ultimo Jannik Sinner, che si è curato al J Medical di Torino parla del suo stato di forma e del perchè ha deciso di giocare nonostante la forma non sia ancora delle migliori dopo tre settimane di stop:
“Sono pronto, l’anca non mi preoccupa. Ho deciso di giocare perché è un torneo molto importante, è uno Slam e voglio farne parte se il mio corpo me lo consente. La condizione non è al 100% ma non possiamo fare magie“.
“Ho giocato alcuni punti negli ultimi tre giorni, sono fiducioso: starò sempre meglio. Ma anche al livello di condizione che ho adesso so che posso giocare un buon tennis“.
Per lui il miglior risultato a Parigi resta il quarto di finale al debutto, nel 2020, l’undicesimo per un italiano in un Major nell’era Open, perso contro Rafa Nadal. Ha raggiunto anche due ottavi di finale, nel 2021 e 2022. Nella scorsa stagione si è invece fermato, a sorpresa, al secondo turno.
Inizierà lunedì contro Christopher Eubanks, statunitense numero 43 del ranking Atp, che ha battuto nell’unico precedente confronto diretto.